Roma - Via Columbia, 2
+39 06 72595503
alet@economia.uniroma2.it

Food Wine & Co.“Food Brand: quando il cibo si fa marca”

Associazione Laureati Economia Tor Vergata

Food Wine & Co.“Food Brand: quando il cibo si fa marca”

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” anche quest’anno organizzerà il Corso, suddiviso in una serie di Master class, giunto alla VIII Edizione, dal titolo: Food Wine & Co.“Food Brand: quando il cibo si fa marca”, previsto per il 9, 10 e 11 novembre prossimo.

Quest’anno il Seminario si terrà nell’ambito di Mercato Mediterraneo. Cibi, Culture, Mescolanze – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Affari e cultura, scambi e storie: luoghi di incontro in cui Food, Wine & Co, avrà l’onore di svolgere le sei Master class e la Tavola Rotonda internazionale su “Food Brand: l’Italia, il Mediterraneo, il Mondo” prevista per il 10 novembre.

L’evento si svolgerà presso la Fiera di Roma, via Portuense, 1055, padiglione EST, sarà suddiviso in sessioni formative e una tavola rotonda internazionale focalizzate sulle strategie di creazione e gestione della marca agroalimentare ed eno-gastronomica, e sulle strategie di marketing e comunicazione innovative che gli operatori nel settore agroalimentare utilizzano in un’ottica di rafforzamento sul mercato. Completano l’evento numerosi momenti stimolanti dedicati a presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento presenti con spazi e stand dedicati.

Tre intense giornate di formazione – in un contesto tematico e di evento da quest’anno ancor più ampio e suggestivo –  in cui il concetto di esperienzialità si unisce a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del made in Italy. Un’occasione per comprendere e analizzare,  da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche durevoli e di successo in questo settore così attrattivo del nostro paese.

Il concept è ideato da Simonetta Pattuglia – Curatore di Food Wine & Co., Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, docente di marketing all’Università di Roma “Tor Vergata” – e da Paola Cambria – Comunicatrice, Giornalista, Sommelier e Responsabile Comunicazione e Immagine CIA.

Per partecipare, contattare Daria Pignedoli: pignedoli@economia.uniroma2.it – 0672595522

:: Maggiori informazioni e Programma