Roma - Via Columbia, 2
+39 06 72595503
alet@economia.uniroma2.it

Tor Vergata per l’emergenza coronavirus

Associazione Laureati Economia Tor Vergata

Tor Vergata per l’emergenza coronavirus

Cari amici, colleghi, studenti, professori,

in questo momento di difficoltà per il Paese, sento il dovere di formulare questo appello, in particolare a noi, che apparteniamo ad una Istituzione, l’Ateneo di Tor Vergata che ha il precipuo dovere di contribuire alla diffusione della cultura e della socialità, intesa come senso di appartenenza ad una società civile e condivisione del vivere insieme.

Ed è proprio questo modo di intendere la socialità che ci deve imporre oggi ad una rinuncia, l’unica, tra l’altro, che il Governo e il Sistema sanitario tutto, in questo grave momento storico, ci stanno chiedendo, la rinuncia, peraltro non assoluta, alla nostra mobilità personale. Occorre cambiare le nostre abitudini, ora! RESTIAMO A CASA!

Non per questo dobbiamo rinunciare alla nostra socialità, che anzi, oggi, si traduce in un impegno di responsabilità ancor più forte a evitare gli spostamenti non necessari per fermare il contagio e consentire al nostro Paese di uscire da una situazione di crisi che può essere risolta solo con la collaborazione di tutti.​

Socialità oggi vuole dire cercare momenti di contatto o coltivare le relazioni sociali, semplicemente in altro modo. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, ci stiamo “mobilitando stando a casa” insieme con la comunità accademica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per dare il nostro contributo alla sanità pubblica ed alla protezione civile.

Gli ospedali ed il loro personale stanno facendo il massimo per i pazienti, ma la rapidità con cui il virus COVID-19 si sta diffondendo sta causando uno stato di emergenza che richiede sempre più risorse.

Abbiamo quindi pensato che tante piccole donazioni possono fare la differenza ed aiutare la Protezione civile ed il Sistema sanitario ad affrontare questa emergenza.

https://www.gofundme.com/f/tor-vergata-per-l039emergenza-co…

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Laureati Economia Tor Vergata, dal Gruppo di Ricerca in Government and Civil Society dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dall’Associazione studentesca UniRete Tor Vergata.

In questo momento di criticità è fondamentale il contributo di tutti, attenendosi alle indicazioni e raccomandazioni impartire dalle Istituzioni, mantenendo comportamenti responsabili sia nelle attività di servizio che nella nostra vita privata.

Oggi, socialità, significa dare il proprio contributo alla comunità di cui facciamo parte e tutelarla per tutelare il bene comune.
RESTIAMO A CASA!!!

Il Presidente ALET
Luigi Luca Spampinato